CHI SIAMO

Educazione motoria e giochi didattici in via Lanzi, a Firenze

Istituto Sant’Anna è una scuola parificata per l’infanzia gestita dalle Suore Francescane della trasfigurazione della città di Firenze. Ogni giorno all’interno dei luminosi ambienti di via Lanzi, ricchi di gioia e creatività, si rinnova l’impegno di promuovere un’educazione completa e stimolante per bambini dai 18 mesi. Il percorso educativo dell’Istituto offre attività mirate a un apprendimento graduale, che segua i ritmi della crescita, e differenziate quindi a seconda delle fasce d’età.

Gli spazi della scuola

Tutti gli spazi dell'Istituto di Firenze sono a norma di legge, realizzati al fine di garantire la massima sicurezza di grandi e piccini, sia all’interno che all’esterno della struttura. 
I locali sono arredati con oggetti funzionali e vivaci per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini. All’esterno si trova un giardino dalla pavimentazione morbida, attrezzato di giochi e giostre per apprendere immersi nel verde. 
La scuola è dotata di spazi per il gioco e ambienti per le diverse fasce d’età, tra cui i locali dedicati ai bambini dai 18 ai 36 mesi e due sezioni di scuola d’infanzia.

Attività e percorso educativo

L’ambiente educativo, sereno, gioioso e accogliente è pronto a stimolare gli interessi dei bambini attraverso una serie di attività ludico-educative. Tra le occasioni creative proposte vi sono giochi didattici, laboratori teatrali, laboratori per l’apprendimento della lingua inglese e molto altro ancora. 
Il personale attento e qualificato seguirà il percorso dei bambini, curandone ogni aspetto e mirando al pieno sviluppo delle capacità motorie e delle facoltà intellettuali di ciascuno. 

Il Centro Estivo

L'Istituto è aperto a Firenze da Settembre a Giugno. 
Durante il mese di Luglio la scuola si trasforma in Centro Estivo con tanto di piscine, gazebo e giochi acquatici per imparare divertendosi!  
Contattate l'indirizzo ist.santanna.fi@trasfigurazione.org per visitare la struttura e conoscere il programma didattico
Share by: