Lab lingua inglese e teatro a Firenze, in via Lanzi

Istituto Sant’Anna è una scuola parificata per l’infanzia gestita dalle Suore Francescane della Trasfigurazione della città di Firenze. Ogni giorno all’interno dei luminosi ambienti di via Lanzi, ricchi di gioia e creatività, si rinnova l’impegno di promuovere un’educazione completa e stimolante per bambini dai 12 ai 36 mesi e  per  quelli della Scuola dell'Infanzia. Il percorso educativo dell’Istituto offre attività mirate a un apprendimento graduale, che segua i ritmi della crescita, e differenziate quindi a seconda delle fasce d’età.

I laboratori

Gli spazi della Scuola d'Infanzia dell'Istituto Sant'Anna sono ambienti sicuri dove apprendere e divertirsi. I bambini delle due sezioni di Scuola d'Infanzia possono usufruire di diversi laboratori dove apprendere attività specifiche per lo sviluppo della fantasia, la conoscenza delle lingue e delle arti.
Il personale della scuola di Firenze dedica le proprie abilità nell'insegnamento per i seguenti corsi:
  • Laboratorio di teatro e drammatizzazione
  • Laboratorio di pittura
  • Lab di lingua inglese

Divertimento in ogni momento

I bambini parteciperanno a momenti dedicati all'apprendimento didattico e alle attività ricreative organizzate dagli insegnanti.
La parola chiave del nostro metodo educativo è gradualità: procediamo di giorno in giorno allo sviluppo di attività gradualmente più complesse, dove competenze fisiche e intellettuali vengono sviluppate con attività ricreative e didattiche.
Gli spazi sicuri dove giocare e imparare sono anche all'esterno, nel giardino della scuola, dotato di giochi e giostre. Tutte le attività proposte dall'Istituto presente in via Lanzi, a Firenze, sono mirate allo sviluppo del bambino, pensate per stimolare il movimento del corpo e della fantasia.
Per le iscrizioni per il Centro Estivo del mese di Luglio chiamate lo